lunedì 25 febbraio 2013

I sinistrossi D.O.C. si meritano ora il ganassa e il vuoto.


Dopo che i sinistrossi d.o.c si sono sparati tra di loro con le cerbottane lanciandosi palline di mollica come valorosi guerrieri , adesso che la battaglia è finita , si meritano un pò di riposo o un pò di svago.
Ci sarà qualcuno che sosterrà di aver raggiunto il risultato e quindi si accuccerà soddisfatto sotto il plaid marca Grillo , sdraiato sul divano , con la tazza di camomilla in mano , per recuperare l'adrenalina e incredulo con gli occhi spalancati da stontonato ripeterà : " è stato meraviglioso " ," troppo meraviglioso" , "non ci credo ,  troppo , troppo grande".
"Ma adesso che si fa? Dove ci sediamo in parlamento? E' un problema. E poi , come ci si deve vestire? Dopo mi collego in internet e lo chiedo al capo, adesso deve dormire non lo disturbo."




Poi ci sono altri che invece abbacchiati per la evidente sconfitta andranno al solito baretto  , centro pulsante della cultura alternativa, a trovare un pò di calore umano,  profuso dai soliti onnipresenti "amici-compagni" e saranno accolti generosamente tra abbracci e pacche sulle spalle da reduci perdenti ma valorosi . Poi siccome è imbarazzante starsene lì , senza avere niente da fare e da dire, si  passerà a ordinare il solito calicetto o la solita birretta giusto per darsi un tono..
E allora con l'alcol in circolo si comincierà  a parlare dei massimi sistemi , poi dei problemi amorosi , degli hobby , degli acciacchi della vecchiaia , dei viaggi  e del cane che defeca troppo spesso. In fondo aleggerà il rammarico per la festa mancata perchè stasera non si potrà ballare in piazza. No! non si può. Sarebbe troppo spudorato andarci stasera per farlo. Stasera è serata da rifugio caldo ad aspettare che passi la nottata , anche se non passerà per un bel pò. Ma una sbronza ci stà per suggellare la sconfitta. Sì , quella si può fare.
E poi?
Poi tutti a fare i fumetti in TV ... ops sbagliato , in facebook! Finalmente liberi di esprimersi con il cazzeggio nel luogo sacro dove si consumano le rivoluzioni sociali , coltivando giardinetti e campetti virtuali per consolarsi con la solidarietà reciproca becera e falsa.

"Il cazzeggio è un diritto inalienabile che si dovrebbe aggiungere nel testo aggiornato della costituzione italiana!" sostiene qualcuno più intraprendente , forse folgorato da un'improvviso pensiero luminoso. E tutti in coro "Mi piace".

Tutto sommato a ripensarci bene  non è poi così andata male.
Finchè il Ganassa è li che ci governa o che ci impedisce di governare il divertimento è assicurato , si potrà continuare a fare i bimbi minchia forever in fb "sparlacchiando" su di lui dalla mattina alla notte inoltrata , facendo bum bum  con le  pistole ad acqua , mentre tutto và in rovina e ci se ne accorge con meravigliosa delusione solo la sera dei risultati elettorali.



di/con Artemisiahate (grande!!amica exSplinder , rivoluzionaria vera)


E stasera prima di spegnere il computer  non bisogna dimenticare di mandare un "cip cip" a Santoro e Travaglio con le congratulazioni perchè la notizia confermata è che , a seguito degli ottimi risultati ottenuti , il cavaliere/ganassa li ha  proposti come Direttore e Vicedirettore del TG5.




E ora se fra fra 6 mesi si andrà a rivotare?
Sarà....altro giro altra corsa,
chi non ha vinto il pesciolino gli daremo l'uccellino!

Nessun commento:

Posta un commento