martedì 12 febbraio 2013

Dipingere i miei colori in movimento...alcuni restano altri se ne vanno.





Mi affanno per sovrapporre,
ai bianchi e ai neri
delle mie indifferenze
di ieri e di oggi,
tracce tangibili
dei miei colori.
 
Colori mobili come pesci guizzanti
difficili da fermare in un segno.
 
Nel tratto incerto del mio dipingere
alcuni rimangono imprigionati
nella rete
altri sfuggono, liberi e beffardi
oltre me stesso.







Parole come
gocce di pioggia,
alcune restano
altre se ne vanno.
Parole come un tratto di linea viva,
come paesaggio che si dissolve.
 
L'arcobaleno ti apparirà ,
e tu ne vorrai dipingere
le luci e i colori.

 Attenderai l'arrivo della libellula
per dare alla tua linea vita ,
assente nelle tracce d'inchiostro.

 
Osserva nel volo della libellula,
l'armonia
dei colori in movimento.

Ecco, ora stà a te dipingerli.
Alcuni restano
altri se ne vanno.
 

La linea vive : passaggio.
 

Nessun commento:

Posta un commento