giovedì 27 ottobre 2011

Di morire non si può fare a meno.



Di morire non si può fare a meno...
"...Sono molto contento della mia felicità e posso sopportarla ancora per qualche tempo.
Ma quando questa felicità mi lascia un momento libero per svegliarmi e avere desideri, tutti i miei desideri non mirano a conservare questa felicità , bensì a soffrire di nuovo , seppure in modo più bello e meno misero di prima.
Ho una gran voglia di sofferenze che mi dispongano a morir volentieri."

... Ma quanto più la vita ti ha svegliato e portato verso te stesso , tanto maggiore si è fatta la tua miseria , tanto più sei affondato nel dolore , nell'angoscia , nella disperazione , fino al collo , e tutto ciò che di bello e di sacro avevi conosciuto e amato e venerato un giorno , tutta la tua antica fede negli uomini e nel nostro alto destino non ti è servita a nulla , ha perso ogni valore ed è andata in frantumi.
La tua fede non trovò più aria da respirare.
E morire di asfissia è una brutta morte.



... pensieri leggeri ma non troppo di un lupo della steppa , vagante in una notte insonne , in compagnia di Hermann Hesse. 





Commenti riportati da Splinder :




#1 27 Ottobre 2011 - 05:52

E morire di asfissia è una brutta morte!
pensieri leggeri ma non troppo ...forse...



utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento