sabato 8 dicembre 2012

Cristina Alziati: incontro con una donna. Madre...non solo di Sofia.

 

Mi ritrovo davanti a te  quasi casualmente.
Vivo la tua voce che mi recita queste parole.

L’ascolto la tua voce e sento la sua forza
nonostante la tua apparente fragilità,
e mi apro a una melodia poetica
la cui intensità commuove.

Di questa esperienza,
di questo incontro inaspettato che il caso mi ha donato,
voglio semplicemente scriverti
che è stato un frammento di vita vissuto
che mi rimarrà dentro come esperienza carica di bellezza.

Fin da quando i nostri sguardi si sono avvicinati,
ti ho riconosciuta donna amica senza sapere ancora niente del tuo scrivere,
senza sapere che poi mi avresti regalato questa lettura.

Poi ascoltandoti , sentendo la tua sensibilità, le tue parole, la tua voce,
è stata solo conferma di quel sentire ad istinto.

Grazie amica donna.
Madre non solo di Sofia.

 
Iperipo3


 

Ricapitolazione

In una notte come questa, e lontana
qualcosa mi aveva inciso nella mente
come elenchi i nomi. lo da allora
quando chiamo la terra e la casa
la dolcezza il pane, e dentro
c'è una notte come questa, io
quando dico terra,
è disfarla, dico, la terra - è farla

- quando dico mattina ed è questa
in cui guardo Sofia andare a scuola
con altri bambini, e domando
dove ora saranno i bambini dei fuochi
i soldati bambini, quando dico
mattina, e quegli altri, con i loro
giocattoli-mina quando dico bambini -


 
Cristina Alziati



 

Nessun commento:

Posta un commento