domenica 10 maggio 2009

Noi siamo solo confusi, credimi. Ma sentiamo. Sentiamo ancora.

                

Ciao faccia bella. Il tuo destino è l'amore. Sempre. Nient'altro, nient'altro.



Bambina mia,
Per te avrei dato tutti i giardini
del mio regno, se fossi stata regina,
fino all’ultima rosa, fino all’ultima piuma.
Tutto il regno per te.
Ti lascio invece baracche e spine,
polveri pesanti su tutto lo scenario
battiti molto forti
palpebre cucite tutto intorno. Ira
nelle periferie della specie. E al centro
ira.
Ma tu non credere a chi dipinge l’umano
come una bestia zoppa e questo mondo
come una palla alla fine.
Non credere a chi tinge tutto di buio pesto e
di sangue. Lo fa perchè è facile farlo.
Noi siamo solo confusi,credi.
Ma sentiamo. Sentiamo ancora.
Sentiamo ancora. Siamo ancora capaci
di amare qualcosa.
Ancora proviamo pietà.
C’è splendore
in ogni cosa. Io l’ho visto.
Io ora lo vedo di più.
C’è splendore. Non avere paura.
Ciao faccia bella,
gioia più grande.
Il tuo destino è l’amore.
Sempre. Nient’altro.
Nient’altro. Nient’altro

Mariangela Gualtieri

(... dedicato a Cami e Simo cucciole della nostra specie , che in due fasi diverse della loro vita giovanile , si apprestano con timore ad affrontare questo mondo che gli abbiamo lasciato in eredità e di cui un pò mi vergogno.)




_________________________________________________________________________
Commenti riportati da Splinder :
#1 13 Maggio 2009 - 21:34
Anche l'amore, come la felicità, è un'attitudine interiore...e lo si trova in ogni faccia quando lo portiamo con noi...
accesemutazioni
#2 07 Giugno 2009 - 09:48
Bellisisma...io ne dedico un pezzo al mio boss:

"Ciao faccia bella,
ciao faccia di merda"

:-D
avvocanzo
#3 07 Giugno 2009 - 10:34
Mi associo alla dedica...Sentiamo ancora, si!
enzas


#4 10 Agosto 2009 - 19:54
ciao. come hai fatto a sapere che til norge con amore parlava di viandanti? indovinato? google? o sai il norsk?
letiziajaccheri
#5 10 Agosto 2009 - 22:15
...farò del mio meglio...
vedi commento da te lasciato oggi.
unghie? smalto trasparente. S.W. approverebbe!
superegovsme
#6 12 Agosto 2009 - 00:10

Ma che domande mi fai Letizia?

Certo che conosco il norsk!
Ho compreso chiaramente tutto del tuo scritto.
Parola per parola , nessuna esclusa.
E devo aggiungere che non ho incontrato proprio nessuna difficoltà!

Non dirmi che ti dispiace?

Un sorriso.
Ip3
iperipo3
#7 12 Agosto 2009 - 00:48
Ehi!
Sei sulla buona strada ...con questa tua scelta equilibrata il premio non ti sfuggirà.

Però rimango ancora perplesso per il tuo approccio in merito al vil denaro.
Ma pazienza col tempo e applicandoti a questo potrai sicuramente rimediare.

Però nel frattempo non rilassarti ripassa la S.W. mi raccomando . E soprattutto non montarti la testa frequentando certi salotti letterari di dubbio prestigio dove le pacche sulle spalle si sprecano.

Ciao.
( ...e ancora non perder tempo con gli avvocatiit)

Ip3
iperipo3
#8 12 Agosto 2009 - 13:52
decisamente ne guadagno di tempo!!!
se no hai voglia di morire anche per far solo una singola fattura...
la vita del praticante avvocato è ingrata assai, o mio promoter, è per questo che amerei spiaggiare su lidi letterari!
superegovsme
#9 03 Ottobre 2010 - 20:24

una bellissima dedica per le nostre figlie, una danza di parole che lascia un eco sulla terra. a volte ci sono parole che risuonano nel cuore ...

la solita anonima...
utente anonimo




Nessun commento:

Posta un commento