martedì 5 maggio 2009

Io ho avuto soccorso a volte da una piccola foglia...


... l'incanto è lo stesso
perchè niente è cambiato anche se tutto è diverso.



Bello , bello , bello mondo, bello ridere di
mondo in luce mattutina in
colorazione di mondo con stagioni e
popolazione e animali. Bello mondo
questo ricordo, questo io lo ricordo
bello , molto bello mondo , con cielo
diurno e notturno, con facce che
mi piacevano e musi e zampe e
vegetazione che mi sospirava e mi
sospirava leggera leggera, tirando
via chili e scarponi interiori che mi
infangavano , tirando via ferri da stiro
che mi portavo nel petto, e gran pulitura
di dentro. Bello, questo io lo ricordo
bello.

Io ho avuto soccorso a volte da
una piccola foglia , da un frutto così
ben fatto che dava sollievo a mio
disordine di fondo. Sì sì.

(da Fuoco Centrale di Mariangela Gualtieri-Einaudi )




_________________________________________________________________________
Commenti riportati da Splinder :

#1 06 Giugno 2009 - 21:34

Ho avuto soccorso, un giorno da una piccola foglia ma anche dal vento, dal profumo del caffè la mattina, dalla mia casa vuota e poi alla fine, siamo sicuri che non ci piace il nostro "disordine interiore"?
accesemutazioni

#2 21 Giugno 2009 - 22:40

Ti ringrazio per il passaggio ed il commento... seppure con un tantino di ritardo.
Mariangela Gualtieri è una poetessa interessante, complimenti per la scelta.
Ciao

Bleumarine

#3 23 Gennaio 2010 - 20:18

Anch'io spesso ricevo soccorso da cose così: una piccola foglia, una pietra dalla forma strana, un fiore, un albero..aumentano i colori che vorticano all'interno del mio disordine...ed io mi ci trovo benissimo, in mezzo a questo caos: mi è così "naturale"...

Riyueren

Nessun commento:

Posta un commento