domenica 25 dicembre 2011

In viaggio verso un luogo dove ci si cerca , per ritrovarsi ... alla giusta distanza dalla realtà, nel paese delle meraviglie.




Nella foresta c'è una radura inaspettata
che può essere trovata solo da chi si sia perduto.

La radura è racchiusa da una foresta soffocata in se stessa.
                              


Che cosa sono io? Talvolta molto tempo fa
per qualche secondo mi sono veramente avvicinato
a quello che IO sono, quello che IO sono, quello che IO sono.

Ma non appena sono riuscito a vedere IO
IO è scomparso e si è aperto un varco
e io ci sono cascato dentro come Alice.


                                                 ( Tomas Transtromer )

1 commento:

  1. Grazie per questo post, per le parole bellissime che mi hanno dato tanto.
    Mi sarebbe piaciuto essere su quel treno.Ho solo maledetto la mia ipoacusia che mi ha impedito di poter comprendere il testo di Transtromer, lo cercherò scritto.Cercherò anche altri suoi scritti, grazie.

    RispondiElimina